Centro minibasket Juvecaserta

openday_01

Raduno Centro Minibasket

Il Centro Minibasket Juvecaserta è stato fondato negli anni sessanta ed è stato uno dei primi in Italia. Da allora ha sempre promosso la diffusione della pallacanestro tra i giovani, garantendo la pratica sportiva a tutti i bambini dai 5 agli 11 anni ed inculcando negli stessi, in uno con i concetti basilari del basket, l’amore per lo sport e la gioia dello stare insieme e condividere progetti. In particolare il minibasket Juvecaserta mira ad una formazione a 360 gradi, in cui, attraverso il gioco, si  cerca di raggiungere adeguati livelli di competenza in ambito motorio, socio- relazionale , cognitivo e psicologico.

Attualmente il Centro Minibasket della Juvecaserta ha in Rossella Musto la responsabile tecnica, in Giuseppe Farina il responsabile degli istruttori ed in Nunzia Brignola la responsabile organizzativa dei tornei. Michele Cicia, Margherita D’Andrea e Tonino Maiello costituiscono la struttura amministrativa del centro, che si avvale degli istruttori Sara De Capua, Pierpaolo De Martino, Peppe Farina, Alessandro Posillipo, Cristian Russo e Mario Vitalone

È direttamente collegato a tutti i centri minibasket facenti parte della Juvecaserta Academy e svolge la sua attività presso la palestra “Emanuela Gallicola”, ubicata all’interno dell’Istituto Manzoni in via De Gasperi di Caserta secondo un calendario orario che ogni settimana prevede due ore per i nati negli anni 2010/2011, tre ore per i nati negli anni 2006, 2007, 2008 e 2009. Il gruppo esordienti (anno 2005) si allena tre volte a settimana con lezioni di 1 ora e 30 minuti ciascuna.

I mini atleti, oltre ai normali corsi, partecipano a manifestazioni di solidarietà e tornei in tutta Italia. Tutti i giorni dalle 16,30 alle 20,00 i genitori possono incontrare  i responsabili tecnici ed organizzativi per qualunque informazione.  A tutte le lezioni è garantita la presenza di due istruttori.

Tutte le lezioni sono tenute da istruttori abilitati e tesserati per laFederazione Italiana Pallacanestro e per la società Juvecaserta

Our Team

888

777

666

555

444

333

Testimonials

  • Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit,
    Safira
    (Quia, CEO)
  • At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos ducimus qui blanditiis praesentium voluptatum deleniti atque corrupti quos dolores et quas molestias excepturi sint occaecati cupiditate non provident, similique sunt in culpa qui officia deserunt mollitia animi, id est laborum et dolorum fuga.
    Alana
    (Wirate, PA)
  • Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.
    Sara
    (Yahoo, Manager)

Sponsor